Descrizione
L'assessorato alla digitalizzazione ed informatizzazione del Comune di Leffe e l'Associazione "Il Mosaico Leffe ODV" organizzano un incontro per sensibilizzare la popolazione sul tema della cyberviolenza di genere, l'insieme di abusi e molestie commessi online nei confronti di donne e ragazze. Durante l'incontro vi sarà un'analisi delle forme in cui sui manifesta e come combatterla.
Katia Boni, mental coach: insignita del titolo di scrittrice all' Accademia del Fiorino di Prato, coach olistico (cromoterapia, cristallo terapia, motivazione, autostima, ricerca e rinascita interiore), coach della psicologa delle dipendenze e relazioni tossiche, incluso corso di criminologia sulla violenza di genere e maltrattamenti in famiglia.
Maurizio Badon, maresciallo dei carabinieri: due lauree giuridiche, attualmente studente di ingegneria informatica e titolato presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri, ha una lunga carriera nell’Arma, con incarichi di responsabilità in ambito operativo e informativo. Docente nel campo del repertamento digitale, è esperto in informatica e tecnologie investigative, con attestazioni in cyber defence, digital forensics e analisi di malware. Si dedica alla scrittura di saggi e testi divulgativi sul degrado e la violenza in ambito familiare, con l’obiettivo di sensibilizzare e offrire strumenti di comprensione. Ha partecipato a convegni dedicati alle tematiche giuridiche e sociali. È anche collaboratore del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
La data è martedì 29 aprile alle ore 20:30.
L'incontro si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Leffe.
La partecipazione è libera.
A chi è rivolto
Dagli adolescenti in su.
Date e orari
29 apr
29
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 23:54